Partono i ciak nell'Interporto, del nuovo film di Simone Catania "Drive me home"

26 settembre 2017
A partire dal 29 settembre 2017 al 6 ottobre p.v., una troupe cinematografica composta da circa 40 persone sarà impegnata nel nostro interporto, per le riprese di un film che uscirà nelle sale cinematografiche nel 2018 dal titolo “Drive me home”, con la regia di Simone Catania, prodotto da Inthelfilm.

Nel cast: Vinicio Marchioni, Marco D’Amore, Chiara Muscato, Lou Castel e Jennifer Ulrich.

La trama:
Tra i pochi giovani rimasti, in un piccolo paese della Sicilia quasi disabitato arroccato sulle montagne, Antonio e Agostino sono amici per la pelle, cresciuti insieme, sognano di emergere, viaggiare, conquistare il mondo.
Anni dopo, Antonio vive a Londra e lavora come cameriere presso una catena di ristoranti italiani.
Agostino invece, vive in giro per l’Europa e lavora come camionista.
Il loro improvviso incontro, li porta ad intraprendere un viaggio in camion, in giro per l’Europa, all’insegna di nuovi incontri e nottate folli, alla ricerca delle proprie origini.

“Un road movie, una storia d’amicizia, una lotta per le proprie origini”, dunque!

Il film è coprodotto con RAI CINEMA ed è sostenuto dal Mibact Media Creative Europe, con il patrocinio di Piemonte Film Commission e Trentino Film Commission.

Le riprese saranno effettuate in diverse location della nostra area interportuale, ma insisteranno maggiormente, per la zona a Nord:

• in VIII Strada
• nel terminal intermodale ed in alcuni magazzini

e per la Zona a Sud:

• nel parcheggio TIR attiguo l’hotel
• nell’Area di rifornimento Q8
• in II, IV e V Strada


Ci scusiamo sin da ora per gli eventuali disagi, e Vi ringraziamo per la gentilezza e la disponibilità che dimostrerete, rendendo possibili e più agevoli le riprese a tutta la troupe, in queste intense giornate di lavorazione.

Un ringraziamento particolare ai colleghi di SITO e SITO LOGISTICA, per la sempre squisita professionale collaborazione.

Ed infine, ma non per ultimo, un sentito grazie alla casa di produzione INTHELFILM, per aver creduto ed investito sulla nostra infrastruttura.