note per gli operatori

19-09-2019

Coming soon: esce il film di Simone Catania 'Drive me home', girato nel nostro Interporto

Esce il 26 settembre prossimo in tutte le sale cinematografiche italiane, il film che è stato girato esattamente due anni fa sulla nostra piattaforma di Orbassano, creando a volte qualche disagio agli Utenti, ma visto i riconoscimenti che ha ricevuto, oggi siamo fieri di averne fatto tutti un po’ parte.
E’ la storia di una bella amicizia.
Il movie è dedicato al mondo dell’autotrasporto che per la prima volta viene osservato con occhi liberi dalla consueta retorica, viene sviscerato con minuziosa sensibilità, attraverso silenzi, colori e musica, che emozionano ancora…

Buona visione!
06-08-2019

Lavori sulla pavimentazione delle corsie del sovrappasso di collegamento, tra la zona Nord e la zona Sud dell'Interporto

Si comunica che dal 7.08.2019 al 31.08.2019 verranno eseguiti da parte dell’ATIVA SpA, lavori di ripristino strutturale e pavimentazione delle corsie del sovrappasso n. 26 di collegamento, fra la zona Nord e la Zona Sud dell’Interporto.
Tali lavori comporteranno la parzializzazione del traffico, con lavori alternati su entrambe le corsie.

Ci scusiamo per il disagio.
19-10-2017

Telecamere di videosorveglianza in tutto l'Interporto

Sono operative dal 18 ottobre 2017, su tutto il sedime interportuale, le telecamere di videosorveglianza.
Il sistema adottato, è composto di 11 telecamere collegate alla fibra ottica, non abilitate a rilevare percorsi o caratteristiche fisiognomiche o eventi improvvisi e sono così dislocate:

IN ZONA SUD
1) Seconda Strada fronte imbocco Strada San Luigi
2) Uscita Interporto tangenziale Nord
3) Imbocco Strada delle Ferrovie
4) Rettilineo anello di collegamento zona Nord con zona Sud in prossimità rotonda

IN ZONA NORD
5) Ottava Strada fronte ingresso Interporto Nord
6) Ottava Strada fronte uscita Interporto Nord
7) Tredicesima Strada in prossimità rotonda di collegamento con Dodicesima Strada
8) Rettilineo Dodicesima Strada in prossimità Undicesima Strada
9) Imbocco Sottopasso Dodicesima Strada angolo rotonda Settima Strada
10) Uscita Sottopasso Dodicesima Strada angolo rotonda Settima Strada
11) Entrata Terminal Ferroviario
08-06-2017

Sito, 2017: un significativo miglioramento degli standard qualitativi

Sicurezza, prevenzione incendi, trasporti, strade, aree verdi, ambiente

Sito SpA implementa i servizi del comprensorio indirizzati ai propri Utenti, apportando un significativo miglioramento degli standard qualitativi, nel campo della sicurezza, della prevenzione incendi, dei trasporti, della viabilità interna, della manutenzione delle aree verdi e dell'ambiente, attraverso interventi strutturali ed infrastrutturali, e più nello specifico:

VIDEO SORVEGLIANZA - Il 1° giugno 2017, sono state consegnate a Sito undici telecamere di ultima generazione con "cloud" dedicato, che verranno installate a breve, nei punti più strategici dell'area interportuale.

CPI INTERPORTUALE (Certificato Prevenzione Incendi) - Al fine di ottemperare alle prescrizioni sia del DPR 151/2011, che dei Vigili del Fuoco di Torino, Sito SpA sta procedendo per "steps" programmando gli interventi al fine di realizzare i lavori di ampliamento della struttura antincendio, le opere sui presidi di vigilanza e di illuminazione di emergenza.

TRASPORTI - Sito SpA sta lavorando all'implementazione dei collegamenti giornalieri di servizio pubblico da/per la Città di Torino e l'Interporto.

GESTIONE VIABILITA' INTERNA - A cura della nostra Azienda, la manutenzione   [dettaglio]
28-03-2017

Tirocini gratuiti per Autisti/Aiuto Magazzinieri

Il progetto finanziato dal Comune di Torino

Forma-re-te, Agenzia formativa accreditata dalla Regione Piemonte, nell’ambito di un progetto finanziato dalla Città di Torino, è alla ricerca di aziende disponibili ad inserire in modo gratuito dei tirocinanti, a seguito di un corso per “Aiuto Magazziniere”.
Si tratta di un progetto finalizzato al reinserimento nel mondo del lavoro di persone disoccupate over 50, con basso reddito famigliare.
I tirocinanti sono in possesso della patente per la conduzione di carrelli elevatori e dell’attestato per la sicurezza generale e specifica (rischio basso), molti di loro hanno già avuto esperienza di lavoro nel settore della logistica come autotrasportatori e hanno la patente C, CE, CQC.
Il tirocinio partirà non appena raggiunto l’accordo con l’azienda e avrà durata di circa 2 o 3 mesi, con un orario che va dalle 20 alle 40 ore settimanali. L'azienda ospitante non dovrà sostenere nessun costo, se non quello della copertura assicurativa INAIL e RC e non esiste nessun obbligo di inserimento lavorativo al termine del periodo.
La scelta del/dei tirocinante/i avviene proponendo alle aziende una rosa di CV in base alle loro indicazioni. A seguito della valutazione dei CV le aziende ci indicheranno quale/i persone intendo   [dettaglio]
14-03-2016

Circolare relativa ai divieti su sedime interportuale in base al regolamento generale

In base all'art. 12 - Divieti - del Regolamento Generale vigente, Vi esortiamo ad attenerVi scrupolosamente alla rigida osservanza delle prescrizioni citate. Ogni responsabilità sarà a carico dell'Utente, eventualmente inadempiente.

14-03-2016

Regola Tecnica Decreto Ministeriale del 18.07.14

E' stata pubblicata la Regola Tecnica relativa agli Interporti con superficie maggiore a 20.000 mq sulla Gazzetta Ufficiale n° 173 del 28 Luglio 2014. Il Decreto Ministeriale ha data 18 luglio 2014.
10-01-2016

Note per gli operatori

Per la determinazione delle attività necessarie finalizzate alla prevenzione incendi per le aree comuni gestite dalla SITO SpA, si deve fare riferimento al “Regolamento recante semplificazione della disciplina dei procedimenti relativi alla prevenzione incendi, a norma dell’art. 49, comma 4 - quater, del DL n. 78 del 31 maggio 2010, convertito con modificazioni, dalla legge 30 luglio 2010, n. 122”.

Il Regolamento individua le attività soggette ai controlli di prevenzione incendi e disciplina, per il deposito dei progetti, per l’esame dei progetti, per le visite tecniche, per l’approvazione di deroghe a specifiche normative, la verifica delle condizioni di sicurezza antincendio che, in base alla vigente normativa, sono attribuite alla competenza del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Nell’ambito di applicazione del presente regolamento rientrano tutte le attività soggette ai controlli di prevenzione incendi riportate nell’Allegato I, tra cui quella a cui far riferimento per l’Interporto di Torino:

- numero attività: 79

- tipologia attività: interporti con superficie superiore a 20.000 mq

Questa è cl   [dettaglio]