chi siamo

10-01-2016

S.I.TO S.p.A.

Società all’avanguardia nella progettazione di infrastrutture e servizi per il trasporto e la logistica, ha realizzato e gestisce la piattaforma logistica di Torino. La compagine societaria è formata da Finpiemonte Partecipazioni Spa, finanziaria della Regione Piemonte, Socotras Spa e Mercitalia Logistics Spa.
Strategie, attività, strutture e servizi sono pianificati all’interno di una precisa politica ambientale che la S.I.TO si è data, in continua evoluzione e supportata da soluzioni tecnologiche avanzate. Agisce coniugando l’esigenza di servizi ad alto valore aggiunto, oggi richiesti dai più importanti providers logistici, con quella relativa al rispetto ed alla salvaguardia del contesto ambientale.
L’interporto di Torino rappresenta una delle migliori location dell’Area logistica del Nord Ovest.
Posto sulla nuova direttrice ferroviaria sud europea, conosciuta col nome di Corridoio V, costituisce la “porta” privilegiata delle Alpi per le merci destinate al quadrante Nord occidentale europeo. Dispone di infrastrutture e mezzi tecnologicamente innovativi, risorse umane specializzate e competenti in grado di offrire soluzioni avanzate e servizi alle aziende, risposte personalizzate a richieste insediative specifiche.
Sul territorio la presenza dell’hub interportuale contribuisce a

  • renderlo più efficiente e competitivo, mettendo a sistema
    le risorse strutturali ed infrastrutturali

  • accrescerne l’attrattività
  • promuovere la nascita di nuove relazioni

  • moltiplicare i vantaggi competitivi legati alla posizione


S.I.TO S.p.A. detiene quote di partecipazione all'interno di CIM Interporto di Novara ed è associata a UIR - Unione Interporti Riuniti che, dal 3 luglio 2014 è confluita in CONFETRA